Giro del Delfinato 2024, Matteo Jorgenson pronto all’ultimo assalto alla Maglia Gialla: “Se vedrò un’opportunità la coglierò sicuramente”

Siamo arrivati alla resa dei conti del Giro del Delfinato 2024. Matteo Jorgenson partirà questa mattina per l’ottava e ultima tappa con un distacco in classifica generale di 1’02” dalla Maglia Gialla Primoz Roglic (BORA – hansgrohe) ma la lotta per la vittoria finale della corsa transalpina non è ancora conclusa. Per il giovane americano, ormai capitano unico della Visma|Lease a Bike viste le difficoltà di Sepp Kuss (stamani non al via), la situazione alla partenza è molto simile a quella vissuta alla Parigi – Nizza di quest’anno, nella quale proprio con un attacco all’ultima frazione è riuscito a strappare la vittoria finale a Brandon McNulty (UAE Emirates) e a conquistare il risultato più importante della sua ancora giovane carriera.

Intervistato questa mattina dai nostri inviati, il 24enne californiano si è espresso riguardo i suoi piani per oggi, prospettando una tappa sicuramente piena di emozioni: “Mi sento bene, sono pronto per un altro test in questo ultimo giorno. Fino ad ora è andato tutto bene quindi posso guardare avanti con fiducia. Terrò d’occhio Primoz tutto il giorno, anche alla Parigi-Nizza avevo iniziato l’ultima tappa in seconda posizione e poi era finita diversamente, quindi sono pronto a dare tutto e se vedrò un’opportunità la coglierò sicuramente“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio